LB AL “TECHNICAL EXPERTISE MEETING” DI SYSTEM INDIA

LB AL “TECHNICAL EXPERTISE MEETING” DI SYSTEM INDIA

Nel settembre scorso, LB ha partecipato al “technical expertise meeting” che si è tenuto a Morbi, India, organizzato da System.

Il responsabile vendite per il mercato indiano Sig. Gianluca Sbrana e il responsabile operativo della filiale LB nel Gujarat Sig. Dipen Poriya hanno presentato le novità tecnologiche e documentato la leadership di mercato di LB relativamente alla produzione di piastrelle grande formato (lastre), prodotto del momento sul mercato mondiale.

Le tecnologie LB per la produzione di lastre – battezzate con il logo LBXTRA – rappresentano il presente e il futuro dell’industria ceramica in quanto permettono di realizzare gres porcellanato e grandi formati con ridotti consumi energetici e minor impatto ambientale.

Relativamente agli effetti estetici, è stato presentato il kit ultimo nato nei laboratori LB per la realizzazione di effetti naturali sul gres porcellato, anche di grande formato: il kit Naturetech. Tra i tanti effetti estetici realizzabili con quest’ultimo frutto della ricerca LB, c’è l’effetto “vena passante”, che ha suscitato particolare attenzione fra i partecipanti al meeting tecnologico organizzato da System.